USA, Florida: il 22% dei bambini vive in povertà

 

Secondo la più recente relazione annuale della Annie E. Casey Foundation, i bambini della Florida sono rimasti indietro per quanto riguarda il benessere economico e la salute.

Mentre le tendenze nazionali indicano che i bambini nel complesso sono sempre più sani, i bambini della Florida nel 2014 avevano meno probabilità di essere assicurati, maggiori probabilità di nascere sotto peso e finire con l’abusare di droghe e alcol rispetto ai ragazzi in altri stati. La Florida è 47 ° in classifica in termini di salute dei bambini rispetto ad altri Stati.

A livello nazionale, il rapporto osserva che circa il 22 per cento dei bambini vive in povertà e un bambino su tre vive in famiglie in cui nessun membro della famiglia ha un lavoro costante.

Ripresa Usa? Bugie: le statistiche sono truccate. Gli Usa sono in recessione costante

“Con l’aumento dei costi di istruzione superiore, i salari stagnanti e una fragile rete di sicurezza sociale, gli adolescenti hanno meno probabilità rispetto ai loro genitori o nonni di ottenere la sicurezza economica”, ha detto Patrick McCarthy, presidente e CEO della Fondazione Casey, in una dichiarazione che accompagna la relazione. “Per il bene della nostra economia e della nostra società, dobbiamo invertire questa tendenza per assicurare i giovani di oggi – che saranno la prossima generazione di lavoratori, genitori e leader della comunità – di raggiungere la tranquillità economica”.

Il E. Casey Foundation Annie è leader nazionale nella ricerca senza scopo di lucro sul monitoraggio della salute e del benessere dei bambini e delle famiglie. La sua relazione annuale è giunta alla sua 16 ° anno. Il rapporto 2016 si basa su dati 2014, le più recenti informazioni disponibili dal Census Bureau.

Nel complesso, Dollard ha detto che la conclusione della relazione dovrebbe mobilitare le comunità ad agire per rendere la Florida un posto migliore per i bambini.

By Maggie Clark  – – heraldtribune.com

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K