L’europarlamentare della Lega Nord Gianluca Buonanno, 50 anni, è morto nel pomeriggio in un incidente stradale lungo la Pedemontana a Gorla Maggiore (Varese). Buonanno che è sindaco di Borgosesia (Novara) era a bordo di una vettura che si è scontrata con un altro mezzo.
Nell’autovettura c’era anche la moglie, che secondo quanto emerso, è ricoverata in ospedale.
ImolaOggi si unisce al dolore della famiglia e agli amici
Celebre è rimasta la frase contro la Mogherini: “Lei conta un emerito c…, l’Europa non conta niente. Svegliatevi”, disse rivolgendosi alla Mogherini e tirando fuori una trombetta di plastica.
Il messaggio di Gianluca Buonanno per il suo compleaanno, il 15 maggio
“Io amo tutti: alcuni amo averli attorno. Altri amo evitarli. Qualcuno amerei prenderlo a calci nel culo. Praticamente vivo di amore”
“Non ho parole – ha scritto Salvini su Fb – in un incidente ci ha lasciato Gianluca Buonanno. Una preghiera. Buon viaggio a una persona leale, coraggiosa, concreta, onesta, generosa, sempre fra la sua gente da Sindaco e parlamentare. Un pensiero ai suoi famigliari e alla gente della sua valle. Un impegno: non molleremo mai, anche per Te. Ciao Gianluca, mancherai”.
L’Ultimo filmato di Buonanno da Bruxelles il 26 maggio