ROMA – “Da oggi (ieri, ndr) il ministro dei Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi, assume le deleghe sulle pari opportunità e le adozioni internazionali”. Così Matteo Renzi, al termine del Consiglio dei ministri, ha annunciato i nuovi compiti conferiti a uno dei ministri più fidati.
DUE NUOVI “MINISTERI” – Per Maria Elena Boschi, quindi, un vero e proprio premio da parte del presidente del Consiglio che, nella stessa conferenza stampa, ha annunciato la nomina di Carlo Calenda come nuovo ministro dello Sviluppo Economico, dando “un benvenuto a bordo a Carlo” e augurando “un ulteriore buon lavoro” alla Boschi.
LE REAZIONI – “La decisione del consiglio dei ministri di attribuire finalmente ad un ministro le deleghe alle Pari Opportunità e alle Adozioni internazionali è giusta, anche se tardiva. Da molto tempo sollecitavamo Matteo Renzi e il governo a non considerare questi temi di serie b, ma di affrontare con urgenza e serietà la battaglia per la parità e per garantire ad ogni bimbo una famiglia, assegnando il compito di farlo ad un ministro”. Così Mara Carfagna, portavoce dei deputati Fi ed ex ministro per le Pari Opportunità , ha commentato l’attribuzione delle deleghe al ministro per le Riforme e ai Rapporti col Parlamento. “Negli ultimi anni l’impegno dello Stato su questi temi è diminuito, ma è possibile recuperare il tempo perduto e, dall’opposizione, siamo pronti a fare la nostra parte. Al ministro Maria Elena Boschi vanno gli auguri di buon lavoro mio e di Forza Italia”, conclude Carfagna.

