Gli affari sono affari: preti e politici sfrattano disabili per accogliere immigrati

 

Palermo – L’Istituto per Sordi “Annibale Maria Di Francia” di via Castellana (Borgonuovo), già al centro delle polemiche per la sua chiusura a causa dell’assenza dei finanziamenti della Provincia, potrebbe diventare un centro per migranti, condannando, di fatto, dei bimbi disabili a restare senza alcuna assistenza. Lo scrive Francesco Vozza (Noi con Salvini) sul suo sito personale

disabili-palermo

Racconrta Vozza: Questa è la denuncia di una madre disperata, che, sul suo profilo Facebook, racconta la storia dell’agonia dell’Istituto gestito dalla Congregazione dei Padri Rogazionisti e sostenuto economicamente, fino a qualche tempo fa, dalla Provincia. I soldi, però, sembrano essere finiti o almeno così dicono i politici. Eppure, racconta ancora la madre (G.S. sono le sue iniziali) “quella stessa Congregazione sta solo valutando altre opzioni di sovvenzione da parte di altri enti, per poter cambiare completamente il fine di utilizzo del famoso Istituto per Sordi. E chissà, magari si potranno accogliere immigrati che fanno sempre comodo. Quegli stessi immigrati che oggi, sulla cresta dell’onda della sofferenza e del malessere da cui fuggono, non vengono più visti come persone in grave difficoltà, ma solo come fonte pecuniaria.”.

All’interno del suo lungo messaggio, la signora chiede anche di condividere il più possibile il post per aiutarla “a chiedere i diritti” per i suoi figli.

Sul caso è intervenuto Francesco Vozza, referente provinciale di Noi con Salvini, che promette battaglia: “Se dovesse essere vero quello che è stato denunciato dalle madri dei bimbi disabili dell’Istituto per Sordi, sarebbe la prova che oggi in Italia vengono prima i clandestini e vengono prima persino dei nostri disabili. Da oggi in poi staremo accanto alle famiglie dei bambini dell’Istituto e faremo il possibile affinché la struttura riapra.”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K