Polonia, il Governo abolisce il consiglio anti-razzismo

 

Polonia – Il nuovo Governo di destra polacco ha deciso di abolire il Consiglio anti-razzismo, un organismo introdotto tre anni fa dall’amministrazione precedente.

La decisione ha causato reazioni negative da parte dell’opposizione immigrazionista e dell’Ombudsman, una delle solite organizzazioni per i diritti umani, Adam Bodnar. “E’ vergognoso. Il consiglio è assolutamente necessario visto il numero crescente di attacchi a sfondo razziale e la xenofobia in aumento”, ha detto Bodnar all’Afp.

Per il partito al governo, Diritto e giustizia, la motivazione è di natura pratica. “Il consiglio ha dimostrato di essere piuttosto inefficiente”, ha detto il portavoce del Governo, Rafal Bochenek, aggiungendo che quei compiti passeranno ad altre istituzioni. (con fonte ANSA).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Polonia, il Governo abolisce il consiglio anti-razzismo

  1. “il consiglio …” “la consulta … ” “il collettivo … ” “l’assemblea …” sono tutte “realtà” (virtuali) organi deformi, cancerosi, antidemocratici, che hanno un unico scopo, la Propaganda, i mass media possono scrivere le loro menzogne propagandistiche ammantandole di un velo di “autorevolezza” dato che i proclami provengono, niente meno che da: “il consiglio consultato dall’assemlea permanente per il collettivo dell’osservatorio delle realtà …”

Comments are closed.