Renzi contro l’Austria: definirci ”scafisti di stato” è vergognoso

 

renzi

ROMA, 5 MAG – “Non entro nella campagna elettorale austriaca e non replico dal punto di vista politico.

Chi ha visto i bambini morti nelle stive delle navi nel Mediterraneo, chi ha visto partorire sulle navi della Guardia Costiera italiana sa che sentirsi dare degli scafisti è una frase vergognosa”. Lo ha detto il premier Matteo Renzi rispondendo ad una domanda sulla definizione di ‘scafisti di stato’ usata dal capo dell’Fpo, l’ultradestra austriaca, Heinz-Christian Strache, nei confronti di Renzi e Merkel.

“I numeri in questo momento dell’arrivo in Italia di migranti dalla Libia non sono molto diversi dallo scorso anno. A ieri erano circa 26.000 profughi, mille in più rispetto all’anno scorso. Se consideriamo che nel 2015 noi abbiamo avuto meno migranti e profughi del 2014, capite che non c’è un’emergenza”, ha proseguito Renzi, sottolineando che “la Germania ha dovuto sopportare un’emergenza di più di un milione di persone nel 2015”. (ANSAmed)

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Renzi contro l’Austria: definirci ”scafisti di stato” è vergognoso

  1. Questo è fuori di testa. Anzi, è anche fuori delle regole istituzionali, giacchè dirige un governo che non è stato eletto dai cittadini Italiani, e dunque è un abusivo, non esiste! A ragione l’Austria a definire quel governo, “scafisti di stato”, in quanto sono inopinabilmente complici di questo fenomeno che sta abbrutendo il nostro Paese, e in nome di un falso ideologico dei Diritti Umani che a queste condizioni risulta essere solo una provocazione contro i cittadini del nostro Paese. Sig. Renzi, si vergogni! Lei deve andare via da quel posto che occupa con i suoi amici, ABUSIVAMENTE! Lei è un bancarellaro della politica, oltre che uno scafista di Stato!

Comments are closed.