Migranti, Alfano: strategia chiara, noi non facciamo morire nessuno

 

Bologna – “Faro’ tutto quello che un ministro deve fare e puo’ fare nei limiti delle forze di un singolo Stato, per gestire al meglio quella che e’ una situazione mondiale non solo italiana e men che meno solo europea”: lo ha detto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, riferendosi alle politiche sull’immigrazione.

“Siamo attivi su tutte le frontiere – ha spiegato il ministro da Bologna a margine di un convegno sulla web security – su quella del Brennero, su quella di Ventimiglia, sulla frontiera della rotta Balcanica. Ho in programma alcune visite mirate per andare a verificare di persona, andro’ al Brennero, andro’ a Ventimiglia, tornero’ in Albania”.

In generale, il titolare del Viminale ha ricordato che “noi abbiamo una strategia molto chiara: siamo severi nella applicazione delle regole ma al tempo stesso non facciamo morire nessuno“. Quindi, questa strategia “porta ad accogliere quelli che richiedono l’asilo se hanno diritto all’asilo e – ha concluso Alfano – a rimpatriare assieme all’Europa quelli che non sono in fuga da guerre o persecuzioni”. (AGI) .

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K