Gentiloni: la socialdemocrazia UE non puo’ demonizzare i flussi migratori

 

gentiloni-pdLa destra austriaca ha vinto il primo turno delle Presidenziali e tra un mese ci sarà il ballottaggio tra il suo candidato è quello dei Verdi. Un ballottaggio dall’esito imprevedibile.
Io ho il massimo rispetto per gli orientamenti degli elettori austriaci. Mi auguro in ogni caso che il Governo, cui spettano le scelte in materia, continui a collaborare con l’Italia senza strappi unilaterali in un luogo così ricco di significati storici ed economici come il Brennero.

Ciò detto, la sinistra europea almeno una lezione dovrebbe trarre dal voto austriaco: rincorrere le posizioni demagogiche pensando così di recuperare nei confronti della destra non paga.
La migliore tradizione socialdemocratica europea non può negare se stessa al punto da confondersi con chi demonizza i flussi migratori e propone di “risolvere” la questione alzando muri. Imboccare questa strada, oltre che un duro colpo per l’Ue, sarebbe il suicidio della sinistra europea.

Lo scrive sulla sua pagina facebook il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Gentiloni: la socialdemocrazia UE non puo’ demonizzare i flussi migratori

  1. EGREGIO GENTILONI. I “FLUSSI iMMIGRATORI” VENGONO AD INGROSSARE LE FILE DEI DISOCCUPATI.?

  2. Caro sig. Gentiloni lei dice un sacco di stupidaggini, ed aggiunge ragioni di sfiducia nella sua capacità di rappresentare il nostro Paese.
    La Problematica della Immigrazione non porta marchi di fabbrica politici, ed è dunque improprio considerarle di DESTRA. Ve lo siete inventati voi, pseudopolitici, per creare altre barricate per il futuro…..! E’ una problematica di grande portata che riguarda tutto il nostro Paese, come l’Europa intera, senza discriminazione di parte sociale alcuna, se non la vostra, che abusivamente ricoprite funzioni che non vi spettano perché senza l’avallo elettivo dei cittadini. Destre e sinistre non esistono più dlla fine dell’industrialesimo maturo e la caduta anche delle rappresentanze lavorative, completamente dissolte nel NULLA con tutti i diritti del mondo del lavoro, e dunque esiste soltanto la vostra casta, autoreferenziale e completamente telecomandata dalla pure abusiva Bruxelles, e più su ancora dalla elite finanziaria dei Rothschild, Rockefeller, Warburg, Morgan, Soros, e tutta la compagnia piramidale. Quindi, in finale, lei si stia zitto, e in caso, abbia il coraggio umano e politico, di dare la parola referendaria alla gente sulla politica scellerata dell’accoglienza che il vostro gruppo abusivamente governativo, senza colori politici, tutti insieme appassionatamente, state portando avanti, e con vergognose minacce anche all’Austria!

  3. Se questo stronz# avesse lo stesso “rispetto” che dice di serbare per gl’elettori austriaci, anche per gl’elettori italiani, non farebbe parte di un governo golpista.

Comments are closed.