Mons. Galantino (Cei): “Io mai sulla poltrona dove si è seduto il figlio di Riina”

 

galantino“Mi sono rifiutato assolutamente di vedere la trasmissione con ospite il figlio di Totò Riina e qualora venissi invitato a ‘Porta a Porta’ non andrei, per non sedere sulla stessa poltrona”. E’ quanto afferma a Tv2000 il segretario generale della Cei monsignor Nunzio Galantino, dopo le polemiche sulla puntata del programma di Bruno Vespa con ospite in studio Salvo Riina, figlio del capo di Cosa Nostra.

“Non ci andrò mai lì dentro – ribadisce il numero due dei vescovi italiani – Non sono stato chiamato e spero che non mi chiamino mai. Non si possono fare queste cose per dare spettacolo. Sono uno di quelli che non ha visto, non ha voluto vedere ‘Porta a Porta’. Mi sembra che sia sacrosanta la protesta nei confronti della Rai e di alcuni giornalisti. Si può anche far andare il figlio di Riina in televisione ma non devono guidare le danze e fare loro lo show per spiegarci cosa non è la mafia”.

Per monsignor Galantino, “bisogna avere giornalisti intelligenti, non inginocchiati, che sappiano fare le domande che la gente vuole fare a queste persone; non i perbenisti, ma la gente che ha avuto danni gravi e parenti ammazzati. Abbiamo avuto tutti dei danni da questa gente”. ADNKRONOS

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K