Fi-Lega-Fdi presentano alla Camera mozione di sfiducia al governo

 

governo_renzi2

Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia presentano una mozione di sfiducia al governo alla Camera. Lo hanno fatto sapere in una nota congiunta i capigruppo, Renato Brunetta, Massimiliano Fedriga e Fabio Rampelli.

“Il governo guidato da Matteo Renzi – hanno spiegato – non è in grado di rispondere alle emergenze che il nostro Paese è chiamato ad affrontare. La sua politica economica, dopo due anni a Palazzo Chigi, si è rivelata del tutto fallimentare, condita da mance elettoralistiche, dall’imbroglio del Jobs Act, dall’aumento della cattiva spesa pubblica, del debito e della pressione fiscale”.

Il governo Renzi – hanno proseguito – si è fatto notare più che altro per i suoi incredibili conflitti di interesse. Su tutti quello della ministra Boschi, coinvolta direttamente insieme a suoi familiari nella vicenda banca Etruria e negli sciagurati provvedimenti sul sistema bancario che l’esecutivo ha approvato in questi mesi”.

“Ultima tegola – hanno affermato i tre capigruppo – le dimissioni del ministro per lo Sviluppo economico, Federica Guidi, per l’ormai famosa vicenda di un emendamento il legge di stabilità che avrebbe favorito il suo compagno in merito alla questione del petrolio lucano. Al momento ha pagato solo la Guidi, ci chiediamo cosa faccia ancora al suo posto la ministra Boschi che all’emendamento ha dato il via libera con tanto di firma”.

“Per queste e per tante altre ragioni presenteremo, Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, alla Camera dei deputati, una mozione di sfiducia all’intero governo. Renzi vada a casa, sarà un bene per l’Italia e per gli italiani”, hanno concluso. (askanews)

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K