Effetto Bergoglio: record richiesta moduli di sbattezzo nel 2015

 

bergoglio

27 MAR – Si conclude domani a Parma l’11/o congresso dell’Unione Atei e Agnostici Razionalisti (Uaar), che celebra un nuovo record di moduli per lo ‘sbattezzo’ richiesti online: nel 2015 ne sono stati scaricati dal sito 47.726, surclassando il record del 2012, quando furono 45.797. Da quando, nel 2000, è stato attivato il servizio sul sito per la richiesta di cancellazione dal registro dei battezzati da inviare alla parrocchia di riferimento, i moduli scaricati sono stati 338.429.

Dopo l’assemblea nazionale dei circoli ieri, da oggi il congresso traccia un bilancio degli ultimi tre anni e i circa 130 delegati italiani giunti a Parma sono chiamati anche ad eleggere il nuovo segretario. Due i candidati: Stefano Incani di Cagliari e Carmela Sturmann di Livorno. “L’associazione – sottolinea il segretario uscente, Raffaele Carcano – si è continuamente rafforzata in questi anni ed è ora una solida realtà, ma deve fare ancora numerosi passi avanti per raggiungere gli ambiziosi obiettivi che si è data”. (ANSA)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

5 thoughts on “Effetto Bergoglio: record richiesta moduli di sbattezzo nel 2015

  1. Be meno male che si stanno censendo gli atei e gli agnostici così saranno i primi ad essere eliminati fisicamente se l’Islam radicale prenderà il soppravvento. Infatti mentre ai cristiani e agli ebrei è consentito manifestare il loro credo, per gli atei e agnostici giustamente non c’è posto.

    1. La religione va di pari passo con l’arretratezza culturale, più è alta la seconda più è forte la prima. Gli occidentali ormai non credono più alle pagliacciate delle varie Chiese ed al loro parassitismo militante e di conseguenza si indeboliscono. L’Islam radicale è sintomo del crollo della scolarizzazione avuto in medio oriente negli ultimi 20 anni, in cui la scienza è stata respinta a favore dell’istruzione coranica, non senza pesanti colpe dell’occidente.

  2. Con questo pseudo Papa buonista ma senza cervello amico dei nemici dei cristiani saranno sempre di più le domande per sbattezzarsi Svende la Chiesa Cattolica e la cristianità ai musulmani Ritorni nella pampas la smetta di rompere i coyotes con il suo buonismo.fasullo

    1. Dalle tue parole simdeduce che nonsei cristiano, ovvero non crdi alla chiesa. Pertanto non capisco come tu faccia. A,giudicare il referente di qualcosa in cui non credi, per di più con argomenti oscurantisti tipici dei cattolici integralisti. Se invece sei un “credente” sara’ meglio che ti rilegga il vangelo. Permil resto sappi che Buenos Aires è un metropoli che conta circa 15 milioni di abitanti, altro che paeselli come In Italia. Ed infine abbi il coraggio delle,parole. Vedi non c’è bisogno di storpiare le,parole. Per esempio: tu sei un COGLIONE. Vedi è facile

Comments are closed.