27 MAR – La riconquista di Palmira dimostra il successo della strategia perseguita dall’esercito siriano e dai suoi alleati nella “guerra al terrorismo”. Così il presidente siriano, Bashar al Assad, riferisce la tv di Stato, dopo che il regime ha ripreso il pieno controllo della città , in mano all’Isis dal maggio 2015. Secondo Assad, si tratta di un “risultato importante”.
L’efficacia della strategia perseguita dall’esercito siriano e dai suoi alleati, ha detto ancora Assad, secondo quanto riferisce l’agenzia ufficiale Sana, è ulteriormente sottolineata dal fatto che è opposta alla coalizione a guida Usa che coinvolge oltre 60 Paesi e alla sua mancanza di serietà nel combattere il terrorismo e ai davvero piccoli risultati che ha ottenuto sin da quando è stata formata un anno e mezzo fa. ansa
“Palmyra é stata ridotta in rovine più volte nel corso della storia … Come è stata precedentemente restaurata, lo sarà quindi di nuovo, in modo da rimanere un patrimonio culturale e tesoro storico e artistico per il mondo intero”, ha aggiunto il presidente al-Assad.

