USA: responsabili per sicurezza di missili nucleari sospesi per abuso di cocaina

 

Venerdì scorso, i funzionari della difesa degli Stati Uniti hanno confermato che l’Air Force ha sospeso 14 membri di una forza di sicurezza delle armi nucleari in attesa di un’inchiesta su un presunto uso sistematico di cocaina. L’indagine è l’ultima di una serie di cali di formazione e di condotta del personale addetto ai missili nucleari nel corso degli ultimi tre anni.  (RT.com)

generale-Robin-Rand

L’indagine coinvolge militari in F.E. Warren Air Force Base nel Wyoming. Il gruppo di protezione a F.E. Warren include circa 1.300 aviatori, compresi quelli cui  è affidato il compito di pattugliare i campi di missili e rispondere alle emergenze di sicurezza, e che sono direttamente responsabili della salvaguardia dei missili nucleari degli Stati Uniti da un uso improprio o furto.

L’indagine è stata annunciata dal generale Robin Rand, comandante della Air Force Global Strike Command, responsabile per l’intera forza missilistica nucleare di terra statunitense.

Il Gen. Rand non ha parlato del tipo di farmaci coinvolti o il grado di utilizzo, ma ha descritto le accuse di abuso di droga come “credibili”. Altri due funzionari della difesa, parlando a condizione di anonimato per l’Associated Press, hanno detto che nell’uso di droghe è inclusa la cocaina.

Il generale ha osservato che “E’ molto importante per me che si arrivi a fondo di questa faccenda”

Nuclear commander lost job after being caught playing fake poker chips >>>>

 

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K