Associazione Comuni Dimenticati, Volterra 12 Marzo 2016: sanità, identità, territorio

Associazione Comuni Dimenticati – Manifestazione di Volterra del 12 Marzo 2016 a sostegno della Sanità pubblica, identità e territorio.

comuni-volterraLa città di Volterra diventa per un giorno teatro dell’orgoglio dei Comuni d’Italia. Sabato 12 marzo (Sala del Gran Consiglio) è in programma “Orgoglio comune” iniziativa pubblica sull’Italia dei territori e dei piccoli Comuni, organizzata dall’amministrazione comunale di Volterra, dall’Associazione Comuni Dimenticati e dal portale di informazione Toscana.

«La città di Volterra – spiega il Sindaco Marco Buselli – è testimonianza viva di una tradizione civica che rappresenta il dna del nostro Paese. Dobbiamo dire basta al tentativo in atto di mortificare le comunità locali con tagli e una deleteria volontà di accorpare e accentrare sempre e solo sulla base dei numeri».

Durante l’iniziativa, a cui sono stati invitati 5700 sindaci italiani, si parlerà di sanità pubblica, di identità e territorio oltre che delle fusioni dei piccoli comuni.

«Sanità pubblica, identità e territorio non possono – conclude Buselli – finire nel tritacarne dei numeri in funzione di interessi che niente hanno a che fare con la necessità di garantire il diritto alla salute e la volontà di esistere, con orgoglio, da parte dei territori e delle comunità locali».

Alla manifestazione ha aderito anche l’ANPCI ( Associazione Nazionale Piccoli Comuni D’Italia)

L’invito agli amministratori di portare la fascia Tricolore, a tutti i Comitati, Associazioni, gruppi di cittadini di portare uno striscione, una bandiera, una maglietta con indicata la località di provenienza per dare colore e vivacità alla manifestazione e per far vedere che siamo in tanti da ogni parte d’Italia.

Per ulteriori informazioni l’invito a contattare il Sindaco di Volterra
Marco Buselli al 366 6803009
Mail sindaco@comune.volterra.pi.it

PS. il giorno della manifestazione, tutti i parcheggi della città di Volterra, ad eccezione di quello coperto saranno gratuiti.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K