Menigite: ad Ariccia ricoverata bimba di 8 anni, 70enne muore ad Avellino

 

Allarme meningite ai Castelli. Una bambina che frequenta la scuola elementare Don Milani ha contratto la malattia. A darne notizia il sindaco di Ariccia Emiliano Cianfanelli attraverso la propria pagina facebook. Scrive il primo cittadino: “Il dottor Gentile dell’ Ufficio di Igiene della ASL ha contattato tutte le persone che sono venute in contatto con la piccola paziente per la profilassi antibiotica”.

“Come Sindaco”, continua Cianfanelli, “ho avuto un incontro con il dottor Gentile e ci siamo informati sia sul decorso della malattia del minore sia sui provvedimenti igienico sanitari da assumere. Oltre la profilassi antibiotica non dobbiamo prendere altri provvedimenti. I pediatri e i medici di famiglia sono informati e quindi vigileranno sia sulla profilassi sia su un attenta valutazione di pazienti con sintomatologia febbrile”.

romatoday.it

Avellino – E’ deceduta e l’anziana di 70 anni ricoverata all’ospedale “San Giuseppe Moscati” per meningite da meningococco. La donna era stata ricoverata intorno alle 12 di sabato mattina e soccorso e terapia sono stati garantiti in tempi brevissimi, tutto nel rispetto dei protocolli sanitari dettati dal caso.

Nella notte c’è stato però un progressivo aggravamento delle condizioni e la donna è deceduta.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K