Il Qatar pronto a costruire 33 nuove moschee in Italia

 

qatar-moscheePassi da giganti verso l’islamizzazione dell’Italia.

Ibrahim Mohamed, tesoriere dell’Unione delle Comunità islamiche d’Italia (Ucoii): «Bergamo deve essere una città simbolica, con un progetto forte di richiamo nazionale. Non a caso la Qatar charity foundation (accusata di essere vicina al terrorismo islamico) ha deciso di investire qui un quinto dei 25 milioni di euro trasferiti in Italia per realizzare 33 nuovi centri islamici».

Scrive bergamopost.it   il coinvolgimento della Qatar Charity Foundation, ente del Golfo che ha stanziato per il progetto del centro islamico a Bergamo ben 5 milioni di euro, un quinto di quanto vorrebbe utilizzare in Italia per realizzare 33 centri islamici. Che la cifra sia maxi è confermato pure dal tesoriere dell’Ucoii, Ibrahim Mohamed, che all’Eco ha spiegato come gli intenti siano di fare di Bergamo «una città simbolica, con un progetto forte di richiamo nazionale».

Qatar charity foundation legata al terrorismo

Si cita, ad esempio, il Syrian Islamic Front, gruppo d’opposizione siriana d’ispirazione jihadista: in un loro video del 2012 compare proprio la sigla della Ong qatariota, impressa su alcune scatole. Ma si parla anche delle armate islamiche che operavano nel nord del Mali, sostenute nell’acquisto di armamenti, o della lotta dei Fratelli Musulmani all’ex-presidente egiziano Mubarak.

L’accusa, però, più grave porta dritto dritto a Bin Laden: le carte di un processo svolto negli Usa evidenziano come, nel ’93, il futuro “sceicco del Terrore” si sarebbe rivolto anche all’associazione (allora nota come Qatar Charitable Society) per sostenere l’ascesa di Al Qaeda. Di queste denunce, a noi, è ardua valutare la totale veridicità, ma restano comunque episodi che non offrono certo la migliore immagine della Qatar Charity Foundation.


 


TI PIACE IMOLAOGGI?

è on line senza banner pubblicitari, sponsor o click bait
VUOI SOSTENERCI?
Il Tuo contributo è fondamentale, ecco come puoi farlo!
IBAN: IT78H0760105138288212688215
oppure fai una donazione con PayPal
 



 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Il Qatar pronto a costruire 33 nuove moschee in Italia

  1. Fra non molto, chiederanno di costruire anche i tribunali, per non essere giudicati da quelli italiani!

Comments are closed.