Carabiniere indagato denuncia la Cucchi dopo il post su facebook: “Minacce di morte”

cucchi

“Presenteremo denuncia per diffamazione aggravata nei confronti della Cucchi e poi c’è il capitolo ingiurie, diffamazioni e minacce che a seguire ha ricevuto il mio assistito sulla sua pagina Facebook. Il mio assistito è stato bersagliato da minacce di morte e altre minacce molto gravi che sono state rivolte anche ai suoi familiari. Chiederemo l’identificazione di tutte queste persone e procederemo con delle singole denunce a seconda dei casi”.

Lo dice all’Adnkronos Eugenio Pini, difensore del carabiniere indagato nell’inchiesta bis sulla morte dello spacciatore Stefano Cucchi, dopo che la sorella Ilaria ha pubblicato su Facebook una foto, dando per certa la sua colpevolezza..

Ieri pomeriggio Ilaria Cucchi ha postato sulla sua pagina Facebook una foto del carabiniere scrivendo sul post: “Volevo farmi del male, volevo vedere le facce di coloro che si sono vantati di aver pestato mio fratello, coloro che si sono divertiti a farlo. Le facce di coloro che lo hanno ucciso. Ora questa foto è stata tolta dalla pagina. Si vergogna? Fa bene”.

Subito dopo il post si è riempito di commenti e insulti al carabiniere, così la sorella di Stefano Cucchi ha scritto di nuovo su Facebook. “Non tollero la violenza, sotto qualunque forma (però la istiga) – ha scritto Ilaria – Ho pubblicato questa foto solo per far capire la fisicità e la mentalità di chi gli ha fatto del male ma se volete bene a Stefano vi prego di non usare gli stessi toni che sono stati usati per lui. Noi crediamo nella giustizia e non rispondiamo alla violenza con la violenza. Grazie a tutti”.


 

ImolaOggi.it è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait. Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215
oppure fai una donazione con PayPal



SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K