Bergoglio: “avanti con coraggio nel dialogo di fraternità con l’Islam”

papa-islam

 

CdV – Andate avanti con coraggio nel percorso di dialogo e di fraternità con l’Islam. Papa Francesco ha lanciato un appello ai membri del Movimento dei Focolari presenti oggi in piazza San Pietro “insieme ad amici di alcune comunità islamiche” per assistere all’Angelus. Il papa stamane ha aperto la porta santa di San Giovanni in Laterano, mentre nel pomeriggio andrà Santa Maria Maggiore. La porta santa di San Paolo fuori le mura, invece, è stata aperta dal cardinale James Harvey, arciprte della basilica.

“Nessuna categoria di persone è esclusa dal percorrere la strada della conversione per ottenere la salvezza, nemmeno i pubblicani considerati peccatori per definizione: neppure loro sono esclusi dalla salvezza. Dio non preclude a nessuno la possibilità di salvarsi”.

Così Papa Francesco, nel breve discorso che ha preceduto l’Angelus, ha ricordato che “Dio è ansioso di usare misericordia verso tutti e di accogliere ciascuno nel tenero abbraccio della riconciliazione e del perdono”. (AGI)

Nell’immagine sotto, a destra è rappresentato l’islam. A sinistra (quasi uguale) l’Isis. Il wahhabismo autorizza anzi incoraggia i praticanti a commettere qualsiasi crimine e barbarie sia necessaria per creare lo “Stato Islamico globale”. Ma che vuoi dialogare?

islam-arabia

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Bergoglio: “avanti con coraggio nel dialogo di fraternità con l’Islam”

  1. C’è un errore nella tabella: in Arabia Saudita, esattamente come per l’Isis c’è la morte x decapitazione con successiva crocifissione ed esposizione al pubblico per tre giorni (ultimo riquadro in fondo) tre yemeniti hanno subito questa pena recentemente

Comments are closed.