Denuncia procura di Bologna: “Il figlio di Erdogan è in Italia e fa strani affari”

Un esposto alla Procura di Bologna su Bilal Erdogan, il figlio del leader turco che si è trasferito nel capoluogo emiliano da un paio di mesi: l’ha presentato un imprenditore e oppositore politico di Erdogan, attualmente con lo status di rifugiato in un Paese europeo.

erdogan-figlio

Indagini su trasferimento soldi in Italia – Nell’esposto, depositato dall’avvocato Massimiliano Annetta del foro di Firenze, si chiede di indagare su eventuali somme di denaro portate in Italia da Bilal Erdogan, in ordine ad un eventuale reato di riciclaggio. Il trasferimento in Emilia del figlio del leader, con moglie e figli, era emerso a inizio ottobre e aveva creato polemiche politiche in Turchia: ufficialmente il motivo è la ripresa degli studi alla Johns Hopkins University, un dottorato cominciato nel 2007. Ma secondo alcune ‘gole profonde’, in particolare l’account twitter antigovernativo ‘Fuat Avni’, Bilal sarebbe volato in Italia a fine settembre “con una grossa somma di denaro” nell’ambito di un presunto “progetto di fuga”.

erdogan-isisIL FIGLIO DI ERDOGAN CON ALCUNI LEADER DELL’iSIS

L’esposto dell’Imprenditore – Accuse citate nell’esposto dell’imprenditore, che si ritiene vittima con la propria famiglia di un accanimento politico e giudiziario da parte del primo ministro Erdogan: lo Stato avrebbe confiscato le società della famiglia. Nell’esposto, in inglese e in italiano, si parla anche di un’altra vicenda: Bilal Erdogan si sarebbe presentato a Bologna con un folto contingente armato di guardie del corpo, cui non sarebbe stato consentito l’ingresso in Italia da parte delle autorità; in poche ore sarebbe quindi arrivato a questi il conferimento di passaporti diplomatici turchi.

REDAZIONE TISCALI

bilal-erdogan

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Denuncia procura di Bologna: “Il figlio di Erdogan è in Italia e fa strani affari”

  1. Ma si che volete che sia qui possono entrare persone armate persone con denaro senza sapere le provenienze, chiunque qui possono fare quello che cazzo gli pare, per forza abbiamo Politici PD come Renzie il Fenomeno dell’acqua calda e il non meno il grande Arfannino che prima si mangia i figli e poi piange come i coccodrilli, due fenomeni da primati per i loro danni fatti a questa nazione, purtroppo ci sono imbecilli che li votano pure.

Comments are closed.