Trident Juncture. Elicotteri dei Marines nel parco archeologico di Selinunte

 

Gli americani sono rimasti in panne. Erano circa le 15,30 del pomeriggio di martedì scorso, quando due mega elicotteri, con ogni probabilità provenienti dal Canale di Sicilia, sono atterrati dentro il parco archeologico di Selinunte, dove se un turista toccasse una pietra verrebbe giustamente denunciato.

foto di Salvatore Casamento da castelvetranonews.it
foto di Salvatore Casamento da castelvetranonews.it

Come scrive Tp24.it, una decina di marines si sono trovati davanti gli sguardi increduli dei carabinieri e del personale del parco, accorsi dopo poco tempo. Difficile capirsi. I militari americani chiedono quanto dista da lì Sigonella, via terra, ma non conoscono una parola di italiano. Carabinieri e personale del parco invece non capiscono l’inglese. Alleluia!

Un marines si arrampica sul rotore a dare un’occhiata e dopo qualche ora i grossi elicotteri riprendono il volo.

Da qualche giorno l’operazione di esercitazione militare è entrata nel vivo, trasformando l’isola in un parco giochi USA-NATO.
E mentre la spesa militare italiana sale, sottraendo importanti risorse finanziarie per le gravi emergenze sociali ed ambientali, i soldati simulano le azioni di guerra.

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Trident Juncture. Elicotteri dei Marines nel parco archeologico di Selinunte

  1. Notoriamente bisogna far giocare i pupi, peccato che nelle simulazioni simulino, sarebbe invece un piacere poterne osservare i risultati reali, più che ipotetici.

Comments are closed.