“Pronti per la cavalcata?”, e gli antisessisti si scatenano contro Colnago

 

La folla inferocita di antissesisti del web ha imbracciato torce e forconi virtuali per scagliarsi contro la ditta italiana di biciclette Colnago. Il motivo? Una tweet, ritenuto sessista dagli internauti, comparso qualche giorno fa. La foto ritrae una donna su una bici vista da dietro. E sopra la frase: “Pronti per la cavalcata del weekend?”.

colnago-antisessisti

I follower non hanno esitato a commentare. Chi con ironia, chi con reale disgusto. “Sembra che abbiate accidentalmente spostato l’orologio indietro di 30 anni. Invece che di un’ora”, scrive un utente. “Senza scarpe, – twitta un altro, – con una bici troppo grande e il #SexistMarketing… No, non siete pronti per il weekend, né per questo secolo”.

Su Facebook sono arrivate le scuse dell’azienda italiana. “Colnago si scusa per la pubblicazione recente di un post offensivo per le donne, e per nulla appropriato. Colnago ha sempre supportato le donne cicliste e continua a supportarle. Non tolleriamo il sessismo, né in bici né altrove”.

Ma nei commenti sono arrivati riferimenti ad un’altro post sessista pubblicato due settimane fa. In questa foto c’è una donna in tacchi a spillo in procinto di gonfiare le ruote di una bici con una pompa. E sul post c’è scritto: “Congratulazione, hai tutto ciò che un uomo potrebbe desiderare”. ADNKRONOS

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K