Video – Londra: violenti scontri tra attivisti pro-rifugiati e polizia

 

Gli attivisti hanno lanciato fumogeni in uno scontro con la polizia al terminal Eurostar di Londra durante una manifestazione pro-rifugiati nella notte di Sabato.

Circa 100 manifestanti hanno sfondato un cordone di polizia, nel tentativo di raggiungere le piattaforme della stazione di St Pancras.

Il video mostra una mischia con gli agenti di polizia che cercano di trattenere un gruppo di manifestanti che cerca di sfondare il cordone. Una volta all’interno della stazione, alcuni dei manifestanti ha mostrato uno striscione che diceva “chiudere  tutti i centri di detenzione” (riferendosi ai campi profughi). Inoltre chiedevano l’apertura delle frontiere per far passare i migranti di Calais in Gran Bretagna

Scotland Yard ha detto che i violenti hanno cercato di entrare nelle piattaforme Eurostar alla stazione, ma sono stati fermati dagli agenti. Un portavoce di Scotland Yard ha detto: “Alcuni manifestanti hanno cominciato a lanciare oggetti contro la polizia, tra cui bombe fumogene. Questi manifestanti sono stati espulsi dalla stazione e poi dispersi dalla zona.”

 

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K