Roma: tunisino pluripregiudicato accoltella un marocchino

 

Ha accoltellato alla schiena un marocchino al termine di un alterco per futili motivi lunedì scorso in via Marsala, a Roma. L’aggressore, A.W., 30enne tunisino con vari precedenti di polizia, è stato catturato dagli agenti della polizia del commissariato Viminale e del Settore Operativo della Polizia Ferroviaria di Roma Termini.

Il tunisino, prima aveva colpito con pugni e calci la vittima e, dopo aver finto di allontanarsi, era tornato sui suoi passi colpendo alle spalle lo straniero, che in seguito alla ferita, era caduto a terra sanguinante nei pressi di un marciapiede di via Marsala. Sul posto sono intervenuti i poliziotti che quotidianamente effettuano straordinari servizi di vigilanza presso quell’area, così come disposto dal Questore di Roma. Dell’aggressore però nessuna traccia. La vittima invece, trasportata presso il policlinico Umberto I , è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico al torace.

Al termine delle indagini, eseguite anche con la visione delle telecamere di sicurezza installate nella stazione Termini e sulla base delle descrizioni sommarie fornite dalla vittima, gli agenti hanno rintracciato il tunisino e lo hanno sottoposto a fermo, con l’accusa di tentato omicidio. Dopo la convalida del fermo da parte dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato accompagnato presso il carcere di Regina Coeli. adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K