Incubo a 5 stelle, si parla di Casaleggio candidato premier

L’indiscrezione: “Gianroberto Casaleggio candidato premier dei Cinque Stelle”

 

casaleggio

La decisione non è stata ancora presa, ma è un pensiero che sfiora la mente di Gianroberto Casaleggio, il fondatore (insieme a Beppe Grillo) del Movimento Cinque Stelle. Casaleggio sta pensando di candidarsi in prima persona: sarà lui il candidato premier del movimento che ha contribuito a fondare? Se lo domanda oggi sulla Stampa Jacopo Iacoboni.

Nel Movimento Cinque Stelle si è sempre detto che il candidato premier verrà scelto online, e l’ha confermato lo stesso Casaleggio durante la kermesse grillina; le selezioni del candidato premier grillino passeranno esclusivamente attraverso la Casaleggio associati. Beppe Grillo non rinuncerà in ogni caso a dire la sua, è sempre lui l’uomo carismatico del Movimento Cinque Stelle e negli ultimi tempi lo si è visto unitissimo a Casaleggio. Chi pensava che l’investitura di Di Maio fosse solo questione di tempo deve rivedere le proprie convinzioni. A Imola Di Maio è stato confinato mediaticamente a un discorso tra i tanti pronunciati sul palco, ed è stato schiacciato dalla presenza dei due “capi storici”.

Fonti ottime raccontano che non ha gradito un eccesso di protagonismo dei più scalpitanti dei giovani, fino al punto di dire «perché dobbiamo scegliere il candidato attraverso la tv?»

today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K