L’«eroe del treno» francese Spencer Stone accoltellato in California

Spencer Stone è il secondo da destra, con la maglia blu
Spencer Stone è il secondo da destra, con la maglia blu

Spencer Stone, uno dei tre statunitensi che qualche mese fa aveva aiutato a evitare la strage sul treno Thalys, tra Amsterdam e Parigi, è stato accoltellato più volte a Sacramento, in California, poco dopo la mezzanotte. Il giovane sarebbe in condizioni critiche. Gli investigatori al momento tendono ad escludere un atto terroristico o una rappresaglia per quanto accaduto in Francia. fonte AFP

Spencer Stone è stato aggredito mercoledì notte, l’episodio è stato confermato anche dalla US Air Force. La Cbs sottolinea che il ragazzo è vivo per miracolo dopo essere stato “ripetutamente colpito al petto con un coltello”. L’Air Force invece afferma di non avere ancora dettagli sull’accaduto.

L’incidente e’ avvenuto poco dopo mezzanotte in una strada di Sacramento, vicino la 21esima e K street . Secondo quanto riporta la Abc10, la polizia non ritiene che si tratti di un crimine d’odio.

Il 23 agosto, l’aviere, insieme ai due amici Alek Skarlatos e Anthony Sadler, aveva affrontato sul treno veloce Amsterdam-Parigi il terrorista 25enne di origini marocchine Ayoub El-Khazzani, evitando che aprisse il fuoco sui passeggeri.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “L’«eroe del treno» francese Spencer Stone accoltellato in California

  1. I fatti del treno sono inverosimili, l’eroe ammerikano che salva noi europei è la trama patetica di un film di serie b. Così per evitare che il protagonista parli e sveli il “backstage” anche al più ingenuo degli spettatori è più sicuro farlo tacere

Comments are closed.