Albanesi picchiano un minorenne disabile sul bus, arrestati

Hanno aggredito un minorenne disabile all’interno di un autobus e, quando i compagni di scuola sono intervenuti in sua difesa, ne hanno aggredito e picchiato uno. Il fatto è accaduto a Roma.

bus-picchiataHanno prima spintonato il minorenne – I due aggressori – due albanesi – hanno spintonato il minorenne in fondo al mezzo di trasporto, poi, mentre uno faceva da schermo con il proprio corpo, l’altro ha iniziato a colpire il disabile con schiaffi, pugni e con un giornale arrotolato, coprendolo di insulti.

I compagni di scuola del ragazzo, appena si sono resi conto di quello che stava accadendo, sono intervenuti in sua difesa e, a questo punto, i due bulli hanno rivolto le loro attenzioni verso uno di loro.

Arrestati dalla polizia – I due, 33 e 32 anni, sono stati arrestati dalla polizia. La vittima è un minorenne indiano che ieri mattina, come di consueto, insieme ai suoi compagni stava andando a scuola a bordo del bus. Ad accorgersi di quanto stava accadendo sull’autobus sono stati gli agenti del commissariato di Tor Carbone, alla periferia della Capitale. I poliziotti di una prima pattuglia sono saliti sul mezzo bloccando il 33enne, mentre un altro equipaggio ha bloccato il 32enne che nel frattempo, sceso dal mezzo, si era diretto su una via limitrofa.

Dopo aver raccolto tutte le deposizioni, i due albanesi sono stati arrestati. Al termina dell’udienza di convalida sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Dovranno rispondere di lesioni personali aggravate, violenza privata e violazione della legge in materia di discriminazioni razziali.

redazione TISCALI

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K