Iran, Santa Sede: Bene l’accordo sul nucleare, bisogna scegliere sempre il dialogo

bergoglio2

 

“La Santa Sede vede positivamente l’accordo sul nucleare iraniano perché considera che la via per risolvere le controversie e le difficoltà deve essere sempre quella del dialogo e del negoziato”. Lo dichiara il segretario della Santa Sede per i Rapporti con gli Stati Paul Richard Gallagher, in un’intervista per Vatican Insider.

“L’intesa raggiunta – prosegue – è il risultato di tanti anni di negoziato su una questione che aveva suscitato grave preoccupazione. È davvero positivo che si sia giunti a una soluzione soddisfacente per tutte le parti. È chiaro, altresì, che tale accordo richiede la continuazione degli sforzi e dell’impegno di tutti perché possa dare i suoi frutti”.

“Ribadisco – conclude Gallagher – che la via per la soluzione dei conflitti in Medio Oriente, che vanno affrontati in modo globale e regionale insieme, è quella del dialogo e del negoziato e non quella dello scontro. È vero che questa via richiede decisioni coraggiose per il bene di tutti, ma è quella che conduce all’auspicata pace nella regione”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K