“Maglietta troppo scollata”, talebane antisessiste sul piede di guerra

sessismo

 

Bufera rosa sul Manchester United, accusato da alcune tifose di sessismo per la versione riservata alle donne della nuova maglietta ufficiale, presentata sabato. La maglia messa in vendita dalla Adidas e’ infatti uguale nel disegno a quella ufficiale dei Red Devils ma piu’ aderente e con una profonda scollatura, ben piu’ vistosa di quella della maglia “femminile” dello scorso anno della Nike.
Sui social media sono subito divampate le polemiche, con le “diavolesse rosse” poco propense a indossare le maglie sexy.
“State scherzando voi della Adidas?”, ha twittato indignata una tifosa, “perche’ la V e’ molto piu’ scollata di quella degli uomini? Ad alcune di noi non piace mettere in mostra il seno”.

“Il modello per le donne e’ orribile e sessista”, ha protestato un’altra talebana, “e’ un peccato perche’ Adidas ha fatto un gran lavoro per la maglia maschile”.

C’e’ stata anche qualche tifosa che ha gradito la maglietta, giudicandola “piu’ femminile” rispetto a quelle degli altri anni. “Altro che sessismo, e’ positivo che ci sia un modello per donne, non tutte le tifose vogliono vestirsi come gli uomini”, e’ stato uno dei commenti.
Il Manchester United non ha una squadra di calcio femminile e le maglie versione rosa rientrano nell’accordo decennale da 940 milioni di euro firmato l’anno scorso con l’Adidas.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K