Roma, guerriglia al Pigneto: 40 spacciatori africani assaltano i carabinieri

Scene da “guerriglia” nel quartiere romano del Pigneto. Una quarantina di extracomunitari, originari del Gambia, hanno accerchiato e aggredito i carabinieri che avevano bloccato due pusher poco prima in via del Pigneto, nuova isola pedonale a Roma.

 

Scene di guerriglia urbana nella zona del Pigneto dove i carabinieri hanno dovuto respingere l’attacco di una quarantina di pusher che li avevano accerchiati al fine di liberare due loro ‘colleghi’ appena fermati con la droga. I fatti si sono registrati nella serata di giovedì 29 luglio in via del Pigneto, nella nuova isola pedonale capitolina, dopo che i militari della Compagnia piazza Dante aveva appena bloccato due pusher del Gambia, sorpresi a cedere dosi di hashish ed eroina ad un acquirente.

ACCERCHIATI – Improvvisamente, numerosi connazionali, circa una quarantina, tra cui molti altri spacciatori, soliti bivaccare seduti sulle panchine e sui gradini della via, hanno accerchiato i Carabinieri e, forti della superiorità numerica, hanno dato vita ad una vera e propria rivolta finalizzata a liberare i due arrestati.

BOTTIGLIE ROTTE – L’episodio, consumato tra le sedie dei locali che pullulano l’isola pedonale, ha visto dare vita a scene da guerriglia urbana quando il gruppo di extracomunitari ha iniziato ad infrangere al suolo bottiglie di birra di vetro ed ad affrontare fisicamente i militari impegnati nell’arresto, con la finalità di farli desistere dal loro servizio.

CITTADINI IN AIUTO DEI MILITARI – La collaborazione di alcuni abitanti ed esercenti commerciali del quartiere ha distratto per pochi istanti i facinorosi e consentito ai militari, unitamente agli arrestati, di allontanarsi a bordo dell’auto di servizio e di evitare conseguenze più gravi. Le scene di protesta non si sono fermate ma hanno preso di mira i cittadini intervenuti fino a quando il tempestivo arrivo di altre pattuglie dei Carabinieri ha consentito di disperdere la folla e bloccare 5 dei violenti, quasi tutti trovati anche in possesso di dosi di hashish, pronte da spacciare.

SETTE ARRESTI – I sette stranieri, tutti cittadini del Gambia, perlopiù già noti alle forze dell’ordine, di età compresa tra i 20 ed i 31 anni, sono poi stati arrestati dai Carabinieri con l’accusa di concorso in oltraggio, minaccia, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e poi accompagnati in caserma, dove si trovano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

romatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Roma, guerriglia al Pigneto: 40 spacciatori africani assaltano i carabinieri

  1. ALI’ BABA ED I 40LADRONI,.?
    DA CARICARE TUTTI SU UN GOMMONE E RISPEDITI IN AFICA,?
    Perchè su un gommone.? con la sèeranza che queste “ZECCHE” per volere di HALLA’ GLI DIA QUANTO MERITANO..!

  2. speriamo che li tengano in carcere e poi a calci nel sedere fino in Gambia, mi domando se questi hanno avuto precedenti come mai sono ancora in Italia? Giustizia dove sei??

Comments are closed.