Nigeriano fa esplodere benzina: due agenti ustionati, uno intossicato

Verona – La moglie torna con la polizia per riprendere o vestiti e lui dà fuoco ad una tanica di benzina

 

L’esplosione che si è verificata poco prima di mezzogiorno, ha provocato il ricovero ospedaliero di sette persone, tre delle quali sono poliziotti della questura scaligera.
Una donna nigeriana si è presentata nella sua vecchia abitazione insieme a due Volanti: nella casa in fatti abita ancora l’ex compagno 36enne, a sua volta nigeriano, che lei stessa ha denunciato per maltrattamenti prima di andare a vivere in una casa protetta insieme ai figli. La donna doveva riprendere alcuni vestiti ed effetti personali, lasciati nell’appartamento dove l’uomo ora vive da abusivo: tutti i contratti infatti erano intestati a lei e dopo la loro separazione le lettere di disdetta erano subito state inviate.

Quando gli agenti si sono presentati alla porta in compagnia della nigeriana, hanno trovato barricanto dentro l’ex compagno, che aveva provveduto anche cambiare le serrature. Una volta ottenuto il via libera dal pm, agli agenti non è rimasto quindi che sfondare la porta ma una volta entrati hanno trovato l’abusivo che armeggiava con una tanica di benzina, esplosa subito dopo. Il 36enne è rimasto ferito, ma non si troverebbe in pericolo di vita, insieme a due poliziotti: la vampata di calore provocata infatti ha causato loro ustioni su gambe e braccia, dovute anche alla polo e ai pantaloni che indossavano, che si sono sciolti sulla loro pelle in seguito alla deflagrazione. Un terzo agente è rimasto inoltre intossicato, così come due bambini residenti al piano inferiore, mentre la donna è stata ricoverata in forte stato di shock.

Per i due agenti ustionati la prognosi è di 25-30 giorni, 15 invece per il poliziotto intossicato, mentre i due bambini sono stati dimessi quasi subito dopo alcuni controlli. Il 36enne è stato a sua volta portato a borgo Trento, dalle ambulanze del 118 intervenute sul posto, per le ustioni alla schiena ed è stato anche arrestato per incendio doloso aggravato, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale: ora quindi è piantonato al nosocomio scaligero.

veronasera.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K