Alfano: “Chiudere i campi. I Comuni devono trovare case per i Rom”

alfano-ord

 

“Quanti vorranno partecipare a un programma di assegnazione di luoghi piu’ civili per vivere dovranno sottoscrivere un accordo con lo Stato”. E chi si rifiutera’? “Dovra’ comunque abbandonare i campi. Gli stranieri potranno essere espulsi”.

Il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, in un’intervista al Quotidiano Nazionale parla del ‘piano’ annunciato l’altra sera per la chiusura degli insediamenti rom. “I Comuni dovranno trovare soluzioni abitative – spiega il ministro – e, da parte dello Stato, ci sara’ il necessario sostegno economico. Sara’ istituito un fondo”. Il sindaco che si rifiuta di procedere, “si dovra’ assumere le proprie responsabilita’ di fronte ai cittadini.
Significa che e’ un sindaco che non vuole smantellare i campi”.

I tempi? “Io – assicura Alfano – voglio mettere mano a questa vicenda in termini radicali, eliminando per sempre i campi nomadi. So che voglio fare in fretta anche se non ci sono, al momento, scadenze programmate. Il problema non e’ solo italiano, ma e’ inserito n un contesto problematico che riguarda l’intera Europa. Comunque, il passato e’ passato. Ora la questione la affrontiamo in maniera radicale in un quadro di legalita’ europea”. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Alfano: “Chiudere i campi. I Comuni devono trovare case per i Rom”

  1. Sig. Mister so tutto io,fare un controllo bancario di ogni famiglia sarebbe più logico…ah no,voi non usate il cervello usate il culo!!!

  2. Si diamo le case ai Rom e gli Italiani che dormono sotto i ponti li mettiamo su un barcone nel Mediterraneo in attesa che qualcuno si occupi di loro…sempre se non affogano prima! Ma questo quando apre bocca il cervello lo accende? Mah!

Comments are closed.