Le bugie della Boldrini contro Salvini: “Vogliamo sterminare i Rom?”

“Salvini vuole radere al suolo i campi rom? Ma questa non è la soluzione. Che cosa facciamo, vogliamo sterminarli?”.

 

Così Laura Boldrini, presidente della Camera, a Di Martedì, su La7, mente sulle dichiarazioni del leghista Matteo Salvini sui campi nomadi. “Anche loro sono italiani”, quella su di loro “è ignoranza, sono nati da generazioni in Italia, sono una minoranza. Allora dovrebbero essere uccisi? Bisogna uccidere le minoranze in Italia?“, afferma la Boldrini in riferimento alle parole di Salvini.

La Boldrini, poco seria, mistifica la realtà. In realtà Salvini ha detto di voler radere al suolo i campi rom, ma DOPO AVERLI FATTI TRASFERIRE CON UN PREAVVISO DI SEI MESI PER LO SGOMBERO. Non ha detto di sterminarli o di far loro del male.

Professionisti della mistificazione
Professionisti della mistificazione

“Guardiamo come hanno fatto in Francia e Andalusia- è l’invito della Boldrini- studiamo il fenomeno, lì i rom lavorano, hanno condizionato la musica, il flamenco, lavorano con i cavalli e fanno antichi mestieri, la questione si affronta con la conoscenza e la programmazione non alimentando paura e odio”. “Chi sbaglia? Sbaglia chi non inquadra in modo organico questo problema. Se un rom commette un reato deve essere punito, ma la responsabilità penale è individuale, non di un gruppo sociale, non si condanna un intero gruppo sociale”, conclude la Boldrini.

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Le bugie della Boldrini contro Salvini: “Vogliamo sterminare i Rom?”

  1. La Boldrini che io ricordi non ha mai detto qualcosa di sensato. É più stupida di una capra. Quando parla dice cose preparate scontate e populiste ma con versioni mistificate a suo piacimento e senza senso. É il simbolo di questa classe politica composta da inetti, bravi solo a fare sfoggio di parole nelle trasmissioni televisive, ma prive di contenuti e sopratutto false. Vivono nel loro mondo che è fatto di privilegi ed esercitano il loro ruolo di parolieri-giocolieri senza conoscere i problemi della collettività. Messi li senza nessuna logica meritocratica. Il loro menefreghismo é talmente evidente che non c’è bisogno di impegnarsi per vederlo attraverso le loro espressioni. Io personalmente quando vedo la Boldrini e sento parlare di cariche istituzionali mi viene uno stimolo corporale. No riesco più ad avere rispetto per nessuna istituzione quando vedi i soggetti dai quali sono rappresentate(vedi Boldrini, Alfano, Bindi, Buttiglione, Dalema….etc…). Eppure gli italiani sono talmente bravi ed intelligenti… che basta qualche trasmissione televisiva per convincersi di
    votarli.

  2. Falsificare e distorcere le affermazioni dell’avversario fotografa la serietà e professionalità politica di un nostro rappresentante in parlamento. Peccato

Comments are closed.