Una maestra d’asilo sotto choc finita all’ospedale con un sopracciglio escoriato, un padre arrabbiato che irrompe a scuola per redarguire l’insegnante del figlio.
Sono gli unici elementi certi di un caso, scoppiato oggi, raccontato dal gazzettino, secondo cui si rincorrono voci su una ‘lezione’ particolare tenuta in aula, in cui i bimbi sarebbero stati invitati a spogliarsi per scoprire le differenze sessuali tra maschi e femmine.
Trieste: in 45 asili il “gioco del rispetto” (toccamenti vari e travestimenti)
Esperimenti “hot” all’asilo: toccamenti e scambi d’abito per i bambini
Svizzera: Sex box e pornografia ai bimbi dell’asilo
Proprio questa attività sui generis avrebbe spinto il padre di un bimbo di 5 anni – non si sa se maschio o femmina – a precipitarsi in asilo per aggredire l’insegnante.
La donna è stata portata in ospedale in ambulanza e dimessa dopo una medicazione al sopracciglio. Sempre ‘radio scuola’ parla di denunce presentate da tempo da alcuni genitori sui metodi scolastici particolari dell’asilo, nello specifico quelli di tre-quattro insegnanti. E di contro-denunce delle maestre per diffamazione.
I Carabinieri per ora hanno scelto la strada del silenzio sull’intera vicenda. «Ci stiamo attivando quanto più possibile – fa sapere un ufficiale – per chiarire i termini della questione. Servono tutte le cautele del caso».
Di certo vi è il fatto che i genitori dell’asilo si sono divisi in due fazioni, tra chi difende a spada tratta le maestre e chi punta il dito contro il corpo insegnante, dicendo di aver notato che i propri figli, alcuni dei quali di 3 o 4 anni, avrebbero improvvisamente ricominciato a bagnare il letto.
Alcuni genitori hanno annunciato un sit-in davanti all’asilo, dopo aver tenuto a casa da giorni i figli per protesta.