Baltimora, morte Freddie Gray: tre degli agenti coinvolti sono neri

Demonstrators jump on a damaged Baltimore police department vehicle during clashes in Baltimore

 

Sono tutti liberi dietro pagamento di una cauzione i sei poliziotti di Baltimora incriminati per la morte di Freddie Gray. Ha riacquistato la liberta’ anche il sesto agente, il sergente Alicia White. Tutti hanno pagato tra i 250.000 e i 350.000 dollari. I sei erano stati condotti nel carcere cittadino ieri pomeriggio dopo che il il procuratore del Maryland Marylin Mosby aveva formulato le accuse contro di loro.

Decade l’accusa di “polizia razzista”- Il casellario giudiziario online definisce di razza nera tre degli ufficiali incriminati per l’omicidio di Freddie Gray e inserisce gli altri tre nella vasta categoria dei ”bianchi, caucasici, asiatici, indiani, arabi”, senza specificare. Gli ufficiali Caesar R. Goodson Jr. e William G. Porter e il sergente Alicia D. White sono indicati come neri, il tenente W. Rice e gli ufficiali Garrett E. Miller e Edward M. Nero sono inseriti nell’altra categoria.

Anche un altro ventenne nero, Terrance Kellom, e’ stato ucciso qualche giorno fa con colpi d’arma da fuoco a Detroit da un agente federale, nero anche lui, secondo le prime informazioni. Le forze dell’ordine sostengono che Kellom stesse avanzando verso il poliziotto con un martello in mano.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K