USA, afroamericani in rivolta a Baltimora: 15 agenti feriti, scatta il coprifuoco

https://youtu.be/YYcseyCob9I

 

Quindici agenti feriti, ventisette persone arrestate, auto della polizia date alle fiamme, la tensione a Baltimora, nel Maryland, e’ altissima nel giorno dei funerali dell’afroamericano morto dopo l’arresto. Un’imponente folla si e’ riversata sulle strade della citta’ dando vita a violenti scontri con la polizia. “Non abbiamo mai visto una violenza simile da queste parti, soprattutto nella zona occidentale di Baltimora”, ha affermato la polizia.

afroamericani

Il governatore dello Stato americano del Maryland ha proclamato lo stato di emergenza a Baltimora e messo in allerta la Guardia nazionale. Intanto, il ministro della Giustizia, Loretta Lynch ha informato di quanto accade Barack Obama, che ha sua volta ha parlato al telefono con il sindaco di Baltimora, Stephanie
Rawlngs-Blake. Sale ogni ora che passa la tensione tra la polizia e la comunita’ nera di Baltimora.

America nel caos, segnale dell’imminente crollo di un Impero

Da questa notte, per una settimana, il coprifuoco sara’ in vigore nella citta’ del Maryland. Le unita’ della Guardia nazionale, ha detto Stephanie Rawlings-Blake, saranno dispiegate “appena disponibili” nella citta’ in cui sono esplose le violenze.

Un incendio di vaste proporzioni e’ in corso nella parte orientale di Baltimora. In citta’ sono in arrivo 500 agenti da tutto il Maryland e altri 5.000 da altri Stati americani. Inoltre sono pronti a intervenire almeno 500.000 unita’ della Guardia nazionale. (AGI)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K