Riforma elettorale, Renzi: se l’Italicum non passa, cade il governo

renzi

 

Se l’Italicum non passa il governo cade? “Credo proprio di sì”. Lo ha detto Matteo Renzi a ‘Otto e mezzo’, aggiungendo che la decisione se mettere o meno la fiducia “verrà presa martedì “. “Non sono qui per tenere la poltrona attaccata alle terga”, ha aggiunto Renzi.

Poi il premier ha spiegato che “martedì il governo deciderà se porre la questione di fiducia per l’approvazione della legge elettorale”.

Renzi ha quindi parlato della situazione all’interno del Pd, e del mancato invito a Pierluigi Bersani alla Festa del partito a Bologna. “Hanno fatto male a non chiamarlo. Lo manderemo a prendere con la macchina, oppure viene da solo, è adulto”, ha detto.

Tra i temi anche l’allerta terrorismo: “E’ massima, come in altri Paesi. Dobbiamo stare attenti a quello che succede dentro i nostri confini”.

Poi sulla Libia ha svelato il perché non sia stato scelto Romano Prodi come negoziatore, negando che sia stato il governo italiano a non sostenere la candidatura del Professore. “Perché – ha detto – le Nazioni Unite hanno scelto Bernardino Leon, sulla base del presupposto che era meglio non scegliere un ex premier che aveva avuto forti rapporti con Gheddafi”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Riforma elettorale, Renzi: se l’Italicum non passa, cade il governo

  1. Ma che cavolo aspettate che cada una volta per sempre e ve ne andate tutti fuori ……….. questa frase di Renzi mi fa venir da ridere ma chi è che lo fa cadere? ve lo dico io nessuno, perché dopo si perdono le sedie dal sedere e non possono più prendere le p……e! queste barzellette c’è le dovete raccontare la notte di Natale!!!!!

    1. Stain tranquillo che NON Cade. … MAGARI fosse vero. … fuori ci sono Finanzieri . Polizia . Carabinieri “Con inviti al “Ballo di San Vito” , presso il Magistrato. “LA commissione per verificare e dare il benestare all’arresto NON ha Più potere” … QUELLA DI RENZI E’ UNA BATTURA CHE A TANTI GLI HA FATTO VENIRE LA DIARREA A :::. MAGARI FOSSE VERO.!!!

Comments are closed.