Figuracce a Expo: la Toscana scambiata con l’Emilia Romagna

Gaffe sul cartellone Expo: la Toscana scambiata con l’Emilia Romagna
expo

 

Un cartellone di l’Expo è diventato virale su Facebook perché contiene un errore davvero imperdonabile: il cartello, posto nell’area dei ristoranti tra i padiglioni della fiera, recita “Toscana. I borghi più belli d’Italia”. Peccato che nella figura a corredo venga evidenziato in rosso il profilo dell’Emilia Romagna.

Uno scivolone che in queste ore sta facendo il giro dei social network. Con qualche dubbio: “Possibile – si sono chiesti in tanti – che sia stata confusa la Toscana con l’Emilia Romagna per un biglietto da visita così importante?”.

Il direttore del Club de ‘I Borghi più belli d’Italia’, Umberto Forte, ha però confermato a Repubblica che non si tratta di un fake: “L’errore è stato fatto da un grafico che sta lavorando per Eataly”. Resta da capire come sia possibile che nessuno tra i revisori e i supervisori si sia accorto dell’incredibile svista.

Non si tratta, peraltro, della prima gaffe degli organizzatori di Expò. Già a marzo una locandina era diventata virale per via di uno strafalcione non da poco: “Buy your ticket” (compra il tuo biglietto) era diventato “But your ticket” (ma il tuo biglietto).

Potrebbe interessarti: http://www.today.it/rassegna/expo-errore-cartellone-emilia-romagna-toscana.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K