Milano: anarchici occupano ex caserma. Invito ai compagni: “raggiungeteci”

La Milano di Pisapia – Caserma Mameli occupata | L’appello dei teppisti ai loro sodali

anarchici-mameli

 

Ora anche l’ex caserma Mameli di viale Suzzani e’ una proprieta’ pirata amici, compagni, curiosi, capitani, passanti, accorrete numerosi! L’indirizzo esatto e’ viale Giovanni Suzzani 125 (fermata della metro bicocca bus 42 tram 7 e 31). Non avete piu’ scuse per non raggiungerci”.

E’ l’appello pubblico fatto sul profilo Facebook dei cosiddetti ‘Pirati’, il gruppo che da tre giorni occupa abusivamente la struttura, e che il 13 ha anche indetto una ‘colazione antisgombero’ come ‘inaugurazione’ nello storico edificio.

Secondo quanto riferito in questura, che monitora il gruppo da molto tempo, si tratta di una ventina di squatter definiti la ‘scala piu’ bassa dell’antagonismo’.

“Gente che non occupa secondo un progetto politico – dice un vecchio anarchico milanese -, ma proprio una banda di disperati, che vivono coi cani “. I ‘Pirati’, pero’, un micro progetto paiono invece averlo, tanto da impensierire anche alcuni poliziotti di zona che temono che nei grandi spazi della caserma si riuniscano ora decine di sbandati che altrove, specie dalle occupazioni delle case private, finiscono sempre respinti o sgomberati.

milanotoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K