Roma: l’esponente PD Patrizia Prestipino scippata in metropolitana

prestipino-pd

 

Patrizia Prestipino, ex assessore provinciale allo Sport con la giunta Zingaretti (Pd) scippata in metropolitana: “Una spinta improvvisa, non ho reagito”. Addio a soldi e documenti. L’ex candidata alle primarie per il sindaco di Roma è stata borseggiata sulla linea A.

E’ lei stessa a raccontare l’accaduto sul suo profilo Facebook: “Appena borseggiata sulla metro A. Contanti prelevati di fresco, bancomat, patente, carta identità, tessera sanitaria e pure la tesserina per fare le fotocopie a scuola. Mancava quella del teatro e avevo fatto bingo. E pensare che alla spinta improvvisa di quelle tre facce da cavolo non sono riuscita a reagire, perché si sono richiuse subito le porte”.

Poi la denuncia le ha procurato ulteriore amarezza.

“Sono andata alla stazione Barberini a denunciare il fattaccio: tutti gentilissimi per carità, però: “Sa signora, capita sempre: a un gruppo di cinesi in partenza per Fiumicino hanno appena rubato 1700 euro in contanti”. È Roma, bellezza!”, chiude l’ex “uomo giusto per Roma“.

Ormai a Roma, scrive il messaggero,  è considerato normale quello che in ogni altra grande capitale sarebbe uno scandalo: stazioni dei treni e della metro prese d’assalto da bande di adolescenti rom che tendono dei veri e propri agguati ad anziani, donne e turisti.

Delinquenti che, nelle vesti di innocenti ragazzine, quando non chiedono il “pizzo” appostandosi vicino alle macchinette automatiche dei biglietti si dispongono sulle porte scorrevoli dei vagoni, aspettando quell’attimo di distrazione per arraffare borse, portafogli e cellulari. Una situazione inaccettabile che i cittadini, stanchi e arrabbiati, denunciano da mesi. Eppure loro sono ancora lì, con i loro sguardi di sfida, sapendo che tanto anche stavolta riusciranno a farla franca.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K