Roma come la banlieu di Parigi, ancora auto a fuoco nella notte

auto_incendiata

 

Roma – 5 auto hanno preso fuoco nella notte in via Tanaro all’altezza del civico 15 ai Parioli. Denuncia un residente: “Erano circa le 4 di mattina del 21 febbraio quando 5 autovetture parcheggiate nel prestigioso quartiere Coppedè, sono state date alle fiamme da ignoti. La strada ospita fra l’altro l’ambasciata del Sud Africa e gli uffici di Polizia Giudiziaria della ASL del II Municipio”.

Continua il racconto: “Le vetture sono andate completamente distrutte, danneggiate anche altre auto vicine e la faccia del palazzo, le cui tapparelle delle finestre si sono sciolte per il calore. I vigili del fuoco hanno spento l’incendio delle auto e cinturato la zona”. Ad intervenire per domare le fiamme i vigili del fuoco mentre le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia Parioli. Non si esclude l’ipotesi di incendio doloso.

Secondo quanto denuncia il residente non sarebbe il primo atto vandalico avvenuto nella zona: “Pochi giorni fa un’altra banda di malfattori aveva rubato tutte e quattro le gomme ed i cerchioni ad una mini cooper parcheggiata in via Brenta”. I residenti hanno paura: “Dov’è la sicurezza per i cittadini?” si sfoga.

romatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K