Alfano: con il decreto anti-terrorismo l’Italia è un Paese sicuro

alfano2

 

Il Consiglio dei ministri ha approvato le misure antiterrorismo che saranno contenute in un Decreto legge “molto importante” con nuove regole “molto dure”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, dopo l’approvazione del Cdm del provvedimento.
Viene anche istituita la Procura nazionale anti-terrorismo come estensione della procura nazionale antimafia.

Con il decreto anti-terrorismo “vengono rafforzate la prevenzione e la repressione delle minacce terroristiche anche internazionali: rendere l’Italia un posto sicuro nel quale vivere sereni è l’obiettivo di questo decreto”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Angelino Alfano, nella conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri che ha licenziato il decreto.

“Ci fa piacere sottolineare – ha proseguito – che se il presidente Mattarella vorrà sarà questo il primo decreto del nuovo presidente della Repubblica. Nel suo discorso ha dedicato ampio spazio al tema del terrorismo internazionale, ricordando che lo Stato deve assicurare il diritto a una vita serena e libera dalla paura. Ci riconosciamo in queste parole, e questo è l’obiettivo del decreto”.