Grecia, Merkel: “Nessuna riforma della Troika”. Renzi d’accordo

renzi-merkel

 

L’abolizione della Troika sarebbe un “importante passo istituzionale” per l’Europa. E’ quanto ha detto il premier greco Alexis Tsipras durante la sua visita a Cipro, sottolineando che il suo governo punta a un risultato negoziale che sia positivo per tutti gli europei.

Merkel – Una riforma della troika o un cambiamento del meccanismo di valutazione dei programmi di salvataggio “non è in programma“. Il portavoce di Angela Merkel e Schaeuble risponde in questo modo a una domanda sulle richieste di Atene, che non vuole la troika e sottolinea che il meccanismo di controllo non può essere cambiato “da una sola parte”.

Renzi con la Merkel nei confronti di Atene – Difficile stabilire in questo momento la posizione precisa del governo italiano. In ogni caso Angela Merkel e Matteo Renzi sono “uniti” nei confronti di Atene, ha detto una fonte del governo tedesco riferendo della telefonata di ieri tra i due. Entrambi sarebbero del parere di “aspettare di capire quali saranno le proposte del nuovo governo greco”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K