La Mecca: alleati dell’Occidente decapitano una donna in pubblica piazza

Un’altra esecuzione pubblica. Una donna è stata “giustiziata” in piazza a La Mecca, con sentenza eseguita tramite decapitazione.

Laila Bint Abdul Muttalib Basim, una donna birmana residente in Arabia Saudita, è stata condannata a morte per abusi sessuali ed omicidio della propria figliastra. Noi non sappiamo se la donna fosse colpevole o innocente, ma sappiamo invece che razza di processi e di giustizia ci sono in Arabia e come vengono trattati gli immigrati.

L’esecuzione, che ha suscitato le proteste delle associazioni per i diritti umani, è stata particolarmente brutale: la donna, che urlava disperata, è stata trascinata in strada e costretta a terra da quattro agenti di polizia e quindi decapitata con una spada. Inoltre, per rendere ancora più dolorosa la morte, le sono stati negati gli analgesici, somministrati invece a diversi condannati a morte.

Nel regno saudita, alleato delle potenze occidentali,  il numero di esecuzioni è in continuo aumento. Nelle prime due settimane, racconta The Eye of Middle East, di quest’anno sono già quindici. Nel 2014 sono state 87, quattordici in più dell’anno precedente.

islam-arabia

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “La Mecca: alleati dell’Occidente decapitano una donna in pubblica piazza

Comments are closed.