Militante Isis: “Dio volendo, il califfato si stabilirà in Europa. Arriveremo”

isis-derna-libia

 

L’appello di tre combattenti francofoni dello Stato Islamico (Is) rivolto ai musulmani che risiedono nel Vecchio Continente e che sono impossibilitati a raggiungere la Siria e l’Iraq, dove l’Is ha fondato il suo califfato

Beirut, 15 gen. (AdnKronos/Aki) – “Continuare il jihad” in Europa. E’ l’appello che tre combattenti francofoni dello Stato Islamico (Is) hanno rivolto ai musulmani che risiedono nel Vecchio Continente e che sono impossibilitati a raggiungere la Siria e l’Iraq, dove l’Is ha fondato il suo califfato. In un video intitolato “Incontri sulle operazioni benedette in Francia” e diffuso dal braccio mediatico dell’Is nella ‘Wilayat al-Raqqah’, la provincia siriana di Raqqah dove il gruppo ha la sua roccaforte, gli estremisti a volto scoperto commentano in francese, con sottotitoli in arabo, gli attentati in Francia contro il settimanale satirico Charlie Hebdo e contro un supermercato kosher.

Uno dei tre jihadisti annuncia che il califfato, “Dio volendo, si stabilirà in Europa”. “Arriveremo – dice – in Francia, Belgio, Germania, Svizzera, in tutta l’Europa e in America”. Non mancono gli inviti a uccidere i poliziotti e gli “infedeli” e a “mandarli tutti all’inferno”. “Fate tutto il possibile, uccideteli, sgozzateli, bruciate le loro auto e le loro case”, concluide il jihadista.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K