Lite tra marocchine sotto effetto di alcol e droga, agenti aggrediti

polizia-prontosoccorso

 

Torino – Lite di due ragazze in piazza Derna „ “Aiuto, aiuto, la Polizia ci picchia”.

Frasi urlate lunedì mattina da due ragazzine di origine marocchina in piazza Derna dopo che gli agenti della Squadra Volante erano intervenuti per sedare una violenta lite che aveva visto proprio le due magrebine accapigliarsi e graffiarsi a tal punto da provocarsi diverse ferite al collo. Alla vista dei poliziotti, intervenuti con tre volanti, le giovani hanno provato a darsi alla fuga e, quando sono state fermate in piena piazza, si sono dimenate e urlando  “La Polizia ci picchia” ed hanno attirato l’attenzione di diversi passanti.

Il folto gruppo di curiosi ha però subito notato che gli agenti tutto stavano facendo, tranne che toccare le due ragazze. Anzi, sono stati proprio i poliziotti a prendersi manate e calci dalle giovani, trattenute a stento, e a rincorrerle per la strada visto che così facendo avrebbero messo a repentaglio la propria incolumità e quella degli automobilisti che sopraggiungevano.

Sul posto è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza: i volontari, insieme alle forze dell’ordine, hanno però fatto molta fatica a trasportare le due ragazze al Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni Bosco. Prima dell’arrivo alla struttura sanitaria, le due, prive di documenti, avevano detto di essere sorelle. Dagli accertamenti è risultato che una delle due era minorenne. Questa è stata affidata a una comunità.

Ulteriori analisi hanno dimostrato che entrambe erano sotto effetto di alcool e di sostanze stupefacenti. Un poliziotto, nel tentativo di prestare soccorso alle giovani, sarebbe rimasto ferito a una gamba.

torinotoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K