GB, imam Choudary: I musulmani non credono nella libertà di parola

Anjem Choudray

 

Il predicatore britannico Anjem Choudary è stato oggetto di pesanti critiche per le osservazioni controverse sull’attentato terroristico di Mercoledì a Parigi.  RT

Da Londra, Choudary ha scritto una lettera, pubblicata oggi da USAtoday, nella quale sostiene che i musulmani “non credono nel concetto di libertà di espressione” e che la Sharia (la legge islamica) è più importante dei sistemi giuridici delle democrazie liberali.

“Contrariamente all’equivoco popolare, l‘Islam non significa pace, ma significa piuttosto sottomissione ai comandi di Allah solo. Pertanto, i musulmani non credono nel concetto di libertà di espressione, perché i loro discorsi e le azioni sono determinate dalla rivelazione divina e non in base ai desideri della gente “, ha scritto.

“In un mondo sempre più instabile e insicuro, le potenziali conseguenze di aver insultato il Messaggero Muhammad sono note sia ai musulmani che ai non musulmani. ”

Choudary è una figura controversa nel Regno Unito. Mentre attrae un piccolo seguito di musulmani intransigenti affiliati alla scuola di pensiero salafita, non è considerato un predicatore tradizionale tra la maggioranza dei musulmani britannici.

L’anno scorso, il predicatore ha espresso il suo sostegno per lo Stato islamico (IS, ex ISIS / ISIL) ed ha sostenuto i musulmani in viaggio verso la Siria e l’Iraq per combattere. Uno dei suoi fedeli seguaci, Abu Rumaysah, ha lasciato il Regno Unito, mentre era libero su cauzione, per unirsi al gruppo di miliziani.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “GB, imam Choudary: I musulmani non credono nella libertà di parola

  1. Anjem Choudary, ha fatto la scoperta dell’acqua calda, sappiamo benissimo che l’islam non tollera la libertà personale di espressione.

Comments are closed.