Expo, M5S contro il convegno sulla famiglia: manifestazione omofoba

pci

 

Alcuni europarlamentari del Movimento 5 Stelle hanno presentato un’interrogazione alla Commissione europea per protestare contro un convegno patrocinato da Expo in programma il 17 gennaio a Palazzo Lombardia sulla famiglia, dal titolo “Difendere la famiglia per difendere la comunità”, a loro giudizio dal chiaro significato omofobo. Per cui chiedono alla Commissione di “informarsi circa le modalità di assegnazione di tale patrocinio da parte dell’Expo e se ad esso siano stati destinati – direttamente o indirettamente – fondi europei che, evidentemente, sarebbero incompatibili con un evento di questo tipo”.

“Un convegno che considera l’omosessualità come una malattia da curare e patrocinato da Expo con il benestare di Maroni ha dell’incredibile”, sottolinea il capo delegazione del Movimento 5 Stelle Ignazio Corrao assieme ai colleghi Fabio Massimo Castaldo ed Isabella Adinolfi. “Specie – proseguono – se è chiaramente organizzato da un gruppo di associazioni che promuovono un approccio discriminatorio nei confronti dell’orientamento sessuale”.

L’iniziativa parlamentare M5S di Bruxelles, sostenuta trasversalmente da altri eurodeputati e sottoposta anche all’intergruppo Lgbt del Parlamento Europeo di cui è vicepresidente Isabella Adinolfi, informa una nota, si sta sviluppando analogamente nel rispetto delle competenze sia in consiglio regionale Lombardia sia alla Camera dei Deputati. “Una di queste associazioni – denunciano gli eurodeputati M5S – si propone di rispondere alla richiesta di aiuto pervenuta da molte persone, giovani e meno giovani, feriti nella propria identità sessuale, in particolare per tendenze di natura omosessuale. Desta particolare sconcerto il fatto che tale iniziativa abbia ottenuto il patrocinio dell’Expo 2015”. Alla stessa, conclude il comunicato, parteciperà il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni. (ANSA).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Expo, M5S contro il convegno sulla famiglia: manifestazione omofoba

Comments are closed.