Allarme su una nave a Corfu’, clandestini armati a bordo

nave-corfu

 

Atene, 30 dic. – Una nave al largo di Corfu’ ha lanciato l’allarme per presunti uomini armati a bordo. Lo ha riferito la televisione di Stato greca. Secondo il ministero della Marina greca, sulla nave ci sono centinaia di passeggeri. L’emittente statale Nerit non ha fornito ulteriori dettagli, comunicando solo che sono coinvolti “immigrati illegali”.

Altre fonti  aggiungono che sull’imbarcazione ci sarebbero circa 700 passeggeri.

Nave moldava – Sarebbe una nave battente bandiera moldava, con a bordo sospetti immigrati clandestini, ad aver lanciato l’allarme mentre si trovava nelle acque al largo di Corfù. Lo ha riferito il ministero della Marina greca.

Le autorità di Atene, secondo il sito greco Enikos, hanno inviato sul posto elicotteri militari Super Puma. Secondo le prime informazioni, si troverebbero circa 700 migranti siriani. Al momento si troverebbe a nord di Corfù, nel mar Jonio. Gli uomini secondo quanto riferisce il comando generale della guardia costiera sarebbero di nazionalità siriana e sarebbero stati abbandonati dagli scafisti. Le condizione meteorologiche, fanno sapere le autorità greche, sono avverse.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Allarme su una nave a Corfu’, clandestini armati a bordo

Comments are closed.