Rifiuti Roma, Codacons: a Natale la città non è mai stata così sporca

rifiuti roma

 

25 dic – Cartacce, bottiglie e rifiuti a terra da giorni. L’Ama sembra essere un lontano ricordo nei giorni festivi tra Natale e la Befana, almeno stando al “numero record di segnalazioni” ricevute dal Codacons. E’ l’associazione dei consumatori a denunciare un Natale “all’insegna della sporcizia”, con utenti “che patiscono la mancanza di pulizia” in tutta la città.

“Strade e marciapiedi appaiono in questi giorni di Natale in uno stato di incuria inaccettabile – spiegano dall’associazione – con nessuno che interviene per la rimozione”.

Rifiuti Roma – Nessuno è risparmiato. “Una situazione che caratterizza le periferie piu estreme come il centro storico, e crea un danno evidente non solo agli utenti ma anche all’immagine della città, considerata l’affluenza di turisti stranieri a Roma in questo periodo dell’anno.

L’Ama invece di spendere soldi per le campagne di informazione sulla raccolta differenziata, pensi ad investire sulla pulizia regolare delle strade incrementando il numero di mezzi e operatori, considerata la maggior presenza di cittadini e turisti in giro per la capitale nei giorni di festa e, quindi, una maggiore produzione di rifiuti”.

“Mai Roma è stata così sporca a Natale – dichiara il Presidente Carlo Rienzi – abbiamo quindi deciso di denunciare tale situazione alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti, affinché sia aperta una apposita indagine per capire i motivi di tanto degrado”.

romatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K