Roma: blitz di animalisti, vegani e radicali al Centro Carni di viale Togliatti

foto Coordinamento Antispecista
foto Coordinamento Antispecista

 

22 dic – Roma . Sabato venti dicembre oltre quaranta giovani aderenti alle associazioni Animalia Veritas, Coordinamento Antispecista e Parte in Causa (ass.ne radicale antispecista) hanno partecipato ad una manifestazione contro l’utilizzo degli animali nei circhi e contro l’utilizzo dei prodotti animali nella dieta alimentare.

Il sit-in si è tenuto  davanti all’ingresso del Centro Carni di viale Togliatti, il mattatoio più grande di Roma. Secondo gli attivisti gli animali allevati sono esposti ad ogni tipo di violenza

Questa la nota diffusa dal Coordinamento Antispecista: “Non si può fare finta di niente. Non si può essere indifferenti e insensibili alla tragedia che ci accompagna come una maledizione, né tanto meno si può essere felici, sereni e sorridenti. Non si sa se ci sia più crudeltà o più idiozia in tutto questo. Lontano dagli occhi, lontano dal cuore, si usa dire.

“Ma i mattatoi non stanno sulla Luna, si trovano a un passo dalle nostre case. Solo se ricopri le antenne, otturi i timpani e aggiungi il paraocchi, non riesci a vedere, a sentire, ad annusare. Non si può fare finta di niente. Vivi Vegan. Contro ogni discriminazione. Contro ogni gabbia”.

centocelle.romatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K